11 SETTEMBRE 2021
DALLE 12.00 ALLE 14.00 PRESSO IL PALAVELA (CENTRO CONGRESSI RIVA DEL GARDA)
Il corso è mirato a fornire un’occasione di crescita professionale e personale ai soci SIA. Le onde d’urto a bassa intensità (LI-ESWT) rappresentano una delle nuove frontiere terapeutiche per la disfunzione erettile, oramai supportate da numerose pubblicazioni scientifiche e con ambiti applicativi ancora in fase di definizione.
Il programma formativo prevede una panoramica sulle basi fisiopatologiche e sul razionale della terapia con onde d’urto, ma soprattutto sulle sue applicazioni nella pratica clinica, con particolare attenzione a fornire dettagli sui protocolli da utilizzare e sulla selezione del paziente. Inoltre, il corso sarà corredato dalla presentazione di video che illustrano le modalità di trattamento e dalla possibilità di visionare dal vivo le caratteristiche di un macchinario per Li-ESWT.
Infine, saranno illustrate le altre applicazioni della terapia con onde d’urto in ambito andrologico.
Al termine di questo percorso educativo tutti i discenti dovranno esser in grado di eseguire in autonomia un trattamento LI-ESWT.
Sono aperte le iscrizioni online, il corso è a numero chiuso, saranno accettate le prime 25 adesioni pervenute in ordine cronologico.