ACCEDI
Master
Master di II° livello in: ANDROLOGIA e SEMINOLOGIA

Obiettivi formativi del corso
Il corso si propone di fornire competenze sugli aspetti andrologici in campo biochimico, biologico, genetico, istologico, embriologico, statistico-epidemiologico, sulla diagnostica di laboratorio e strumentale in andrologia, sulla diagnostica e clinica endocrino-andrologica e uro-andrologica, sugli aspetti andrologici della medicina della riproduzione, sugli aspetti psicologici della patologia andrologica per acquisire, al termine del corso, autonoma capacità clinica nello specifico settore.

01/02/2015 FINO AL 31/12/2015

Domanda e data di scadenzaesso
Possono partecipare al concorso di ammissione al Master di Andrologia laureati in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Biotecnologie Mediche, (esclusivamente lauree specialistiche) o titolo equipollente in base al vecchio ordinamento .

Organizzazione didattica del corso
Il corso si svolgerà presso i laboratori, ambulatori e reparti del Dipartimento di Medicina Sperimentale – Sez.Fisiopatologia Medica ed Endocrinologia (Policlinico Umberto I) ed avrà la durata di dodici mesi (pari a 60 CFU).
L’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 100 ore destinate alla prova finale.
Le restanti ore, saranno impiegate per le seguenti attività formative: Attività interattive con docenti, Congressi – Ricerche bibliografiche.
La didattica annuale del Master è articolata in moduli, prevedendo argomenti in linea con finalità atte a sviluppare specifici profili professionali tenendo conto della loro costante evoluzione.

Domanda e data di scadenza
La domanda di partecipazione, unitamente agli allegati, deve pervenire a mano, mediante agenzia di recapito ovvero posta celere, a: Prof.ssa Loredana Gandini - Dipartimento di Medicina Sperimentale – Sez. Fisiopatologia Medica ed Endocrinologia - Policlinico “Umberto I” - Università di Roma “Sapienza” - Viale del Policlinico, 00161 Roma, entro il termine perentorio del 30-01-2015.

 

DOWNLOAD ALLEGATI
SCARICA TUTTO
POTREBBE INTERESSARTI
VEDI TUTTI