ACCEDI
Nazionali
LE CRITICITA’ ANDROLOGICHE

Giornate Andrologiche Romane 2a Edizione

7-8 febbraio 2020

07/02/2020 FINO AL 08/02/2020

ISCRIZIONE GRATUITA

SEDE: Centro Congressi CEI, Via Aurelia, 796 - 00165 Roma

Come raggiungere il Centro Congressi:
In treno dalla Stazione Termini: prendere la metropolitana linea “A” direzione Battistini e scendere a “Cornelia”, uscita Piazza Irnerio. A pochi passi prendere l’autobus 246 (direzione Malagrotta) oppure, all’inizio di Via Aurelia, l’autobus 247 e scendere alla fermata di Panorama. Tornare indietro per 100 metri.
In aereo dall’Aeroporto di Fiumicino due possibilità: a) prendere il treno diretto “Leonardo Express” per raggiungere la Stazione di Roma Termini. Quindi come sopra. b) Prendere il taxi.
In aereo dall’Aeroporto di Ciampino: prendere il pullman di collegamento diretto con la Stazione Termini (ogni 30’ sul piazzale antistante) e poi come sopra.
In auto: percorrere il Grande Raccordo Anulare (GRA) fino all’ “Uscita 1 Aurelio- Vaticano”, procedere sulla Via Aurelia. Superare il supermercato Panorama (che si trova sulla sinistra) e fare inversione al primo grande incrocio con semaforo che si incontra (Largo Perassi). Tornare indietro verso il GRA per 100 metri (il Centro è sulla destra).

 

Il Congresso ha l’obbiettivo di trattare le principali “criticità” andrologiche esponendone la fisiopatologia ed il “rationale” del loro trattamento. In particolare verranno trattate le seguenti tematiche: Ipogonadismo (con relativo trattamento con testosterone topico gel); Induratio Penis Plastica, fisopatologia, “rationale del suo trattamento antiossidante” e anti-infiammatorio locale e update sulla malattia ; Disfunzione erettile, con particolare riguardo al trattamento con inbitori della PDE-5 e alle terapie con sostanze naturali antiossidanti e con accenni di trattamento psico-sessuologico; l’infertilità (dalla epidemiologia, alle cause e alla diagnostica finalizzata alla PMA); la prostatite cronica con particolare riguardo alla fisiopatologia ed al “rationale” del suo trattamento (soprattutto con antiossidanti) e alle cause ed il trattamento delle recidive infettive batteriche; Il lichen scleroso atrofico con particolare approfondimento della fisiopatologia e del suo trattamento;
la prevenzione andrologica e proposte per la sua attuazione. Verranno poi presi in considerazione alcune tecniche di chirurgia andrologica con particolare riguardo alle situazioni “critiche”. Verrà poi trattato il ruolo del Vacuum device nel trattamento della patologia andrologica e soprattutto come ausilio post-operatorio nella chirurgia andologica protesica e non. Sarà ampiamente garantita la discussione e la interattività con i professionisti partecipanti del congresso. Uno spazio autogestito è stato dedicato alla Sezione Macroregionale SIA Lazio, Abruzzo Molise e Sardegna che tratterà alcune criticità andrologiche con proposte di prevenzione andrologica.

DOWNLOAD ALLEGATI
SCARICA TUTTO
POTREBBE INTERESSARTI
VEDI TUTTI